Bollaverde Live - GRV

Posts written by Il Verga

view post Posted: 29/9/2022, 10:08 Cene "In gioco" - STAFF DIXIT
PRANZO IN GIOCO "ERENDIA" - GRUPPO
Organizzatore -> Alice Porotto
Luogo FG -> Barbanera a Silvano d Orba (al)
Luogo IG -> Locanda in fiamme - quartiere dei ratti
Data 27/11/2022
Orario IG
IG ore da definire
FG ore da definire
Previsto menù per vegani e celiaci.


Edited by Il Verga - 14/10/2022, 17:18
view post Posted: 3/12/2021, 23:44 Cene "In gioco" - STAFF DIXIT
PRANZO IN GIOCO DI GRUPPO - Gruppo Corte del Crepuscolo
Organizzatore -> Lorenzo Rubino
Luogo FG -> Castello di Soave
Luogo IG -> Residenza Novomir
Data 12/12/2021
Orario IG
IG ore 11:00
FG ore 17:30



PRANZO IN GIOCO "ODOM RACK" - FAZIONE
Organizzatore -> Mauro Soffientini "il Branzo"
Luogo FG -> Ranch Blu River, Torre d'Isola, PV
Luogo IG -> Avamposto ai confini del Clan del Lupo
Data 09/01/2022
Orario IG11:00
Orario IG 18:00


PRANZO IN GIOCO "ERENDIA" - FAZIONE
Organizzatore -> Gabriele Farronato
Luogo FG -> Torre dei Gelsi (in via di conferma)
Luogo IG -> Tenuta Van Dekker
Data 27/02/2022
Orario IG
IG ore 11:00
FG ore 18:00


PRANZO IN GIOCO "NOCTUA" - Gruppo
Organizzatore -> Davide Olzi - Le Spire del Drago
Luogo FG -> Cascina La Bassa - Via Cavour, 3, 25022 Borgo San Giacomo (BS)
Luogo IG -> proprietà di Lord Saeros-sede delle Spire del Drago
Data 19/02/2022
Orario IG ore 11:00
Orario IG 16:30 e +


PRANZO IN GIOCO "DUNAMIS" - GRUPPO
Organizzatore -> Marco Carsana - Alberico del Rovo
Luogo FG -> pub La Coronne di Bergamo
Luogo IG -> Dunamis
Data 26/02/2022
Orario IG
IG ore 10:30
FG ore a scelta dell'organizzatore


Edited by Il Verga - 29/9/2022, 11:07
view post Posted: 19/1/2020, 16:02 Evento di Febbraio 2020 - Brivido - STAFF DIXIT
NESSUN LIMITE DI PARTECIPANTI!

Alcune considerazioni...
Bollaverdelive entra in una nuova location, ringraziamo per questo i proprietari che hanno dato massima disponibilità all’organizzazione del primo evento 2020.
Il giorno successivo a S.Valentino festeggeremo l’amore per un sano Gioco di Ruolo tra amici.
Il sogno continua!

ATTENZIONE

In questa location NON sarà possibile il campeggio.
Raggiungete la location in tempo per garantire l’In Gioco alle 13:00, grazie!
Parcheggio auto in loco da via Basse Oglio Sotto (cancello automatico), al termine dei posti, è possibile parcheggiare ad inizio via dove consentito oppure lungo via Lazzarini zona Coop-
Ricordate di tenere a portata di mano il cartellino di gioco, unico documento che indica la vostra appartenenza a Bollaverdelive e l’eventuale braccialetto consegnato con la busta sempre al polso. Le mancanze saranno sanzionate in PX (1000).


ISCRIZIONE EVENTO
L'Iscrizione sarà possibile, per tutti coloro che accedendo dal sito www.bollaverdelive.it al data base “Portale di Elian”, avranno creato un Personaggio principale.

Quota Associativa giocatore:
E' possibile iscriversi a questo live versando la quota associativa tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverdelive, riportando sulla Causale "Brivido" ed è possibile utilizzare un singolo versamento per più quote.
Oppure utilizzando il sistema Paypal presente direttamente nel proprio account BVL


La quota associativa:

fino al giorno Venerdì 7 Febbraio 2020(compreso) la quota è
• 40 euro iscrizione a tutti i giorni di gioco;
Dal giorno Sabato 8 Febbraio 2020 la quota diviene
• 50 euro iscrizione a tutti e 2 i giorni di gioco;

La stampa garantita del cartellino per l’evento sarà valida fino a Sabato 8 Febbraio 2020


!!! ATTENZIONE !!!
Per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento via posta, ricordiamo che NON E' PIU' NECESSARIO SPEDIRE COPIA DEL BOLLETTINO PAGATO.
Dovrete solamente spedire una mail a [email protected] riportando:
• Il numero di bollettino DEM (20 cifre) che viene stampato dopo la quietanza
• L'elenco dei numeri PG in maniera chiara e leggibile con i corrispondente nome/cognome giocatore
• Il Capo Gruppo
Si ricorda che se non viene spedita la mail con il numero DEM o copia del bollettino non si è considerati iscritti e non potremo quindi prepararvi i cartellini dei PG. In quanto NON avremo documenti che attestino il vostro pagamento.

Nota1: nel caso il capo gruppo tardasse, invitiamo un membro del medesimo gruppo a farne le veci altrimenti tutto il gruppo dovrà recarsi alla Banca singolarmente-
Nota2: lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi
Nota3: I pagamenti tramite Paypal direttamente dal sito, non richiedono ulteriori richieste se non il semplice controllo di aver completato tutta la procedura online

Queste prassi, nelle fasi di segreteria, snelliscono la burocrazia ed anticipa l'entrata "IN GIOCO!"


Informazioni, Promozioni, Opzioni "Utili" e/o "Accessorie"

Capi Gruppo :
A) La riduzione della quota per coloro che si iscrivono in gruppo è attiva (15 pg + 1 con 1 QUOTA GRATIS).
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

B) Raddoppia la promozione (25 pg + 2 con 2 QUOTA GRATIS)
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

C) Il Capo Gruppo di un gruppo che comunque supererà il limite di 10 PG che verseranno le quote in un unico bollettino, godrà del bonus di 500 PX (caricati in quelli liberi).

Si ricorda che il Capo gruppo deve :
• presentarsi all’apertura della segreteria
• ASSICURAZIONE - dovrà occuparsi di raccogliere i dati del proprio gruppo per le pratiche assicurative per l’anno solare 2019-2020

Sottolineiamo che :
• le buste non verranno consegnate dopo la chiusura se non singolarmente presso la sala staff dove i Giocatori potranno recarsi nei panni dei propri Pgs, insomma il gioco prima di tutto.

NB: Le Quote Associative, che godono delle riduzioni, non sono recuperabili.
Quota Promozione fissa:
Per i raduni di Bollaverdelive ufficializziamo che i soggetti seguenti godono della Quota Associativa Ridotta pari a 30 euro per tutto l’evento di gioco, oltre all’eventuale pernottamento in loco, se previsto
A) I minori di anni 14 accompagnati da un maggiorenne responsabile e/o facente le veci iscritto con quota associativa intera,
B) I nuovi giocatori iscritti in un'iscrizione di gruppo, ma che non contano al fine del limite dei 15 + 1 e 25+2 (nuovo giocatore: una persona che non abbia mai partecipato agli eventi di Bollaverdelive in qualità di giocatore)

Nota per A & B: le quote ridotte valgono fino all'iscrizione in segreteria/Banca, rimane sottinteso che i giocatori interessati dovranno presentarsi con la scheda già stampata direttamente dal nostro insuperabile database denominato "Portale" oppure accontentarsi di giocare un PG precostruito base

Quota mostro:
Per questo raduno non è prevista.!
Chi desidera interpretare "mostri, ci deve tassativamente avvisare tramite [email protected]; il materiale sarà fornito dall'associazione Bollaverdelive ed i ruoli saranno decisi dagli organizzatori.
Dovrete solo vestirvi in maniera comoda, con abiti senza scritte o pubblicità e se userete scarpe da ginnastica che non siano troppo appariscenti oltre a conoscere il regolamento sul quale verrete testati dal Master di riferimento.

Per tutti i PG interessati a provare l’ebbrezza “Mostro” one shot, rimane attiva l'opzione Campana! Durante questo evento quindi state attenti alla “Campana", se volete dar fiato al Vostro Personaggio


NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale
Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.
I costi sono ad evento
Armi Corte (al paio) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Spade (singola) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Armi lunghe (singola) 15 Euro/tutto il live + la carta di identità

Tuniche base con cintura porta arma (fino a termine) 10 Euro/tutto il live + la Carta identità

Dove si mangia
E’ possibile rifocillarsi presso la Taverna gestita da Chiara e Fabrizio, che da quest’anno collaborano con Bollaverdelive per garantire il servizio ristoro nelle location.
I Tavernieri vi aspetteranno e saranno operativi a partire da Sabato 15 Febbraio 2020
Presso la taverna saranno attive le disposizioni per l’erogazione del cibo e delle bevande
Gestione Piatti e Posate: le stoviglie Compostabili, significa che andranno tutte nell'umido (sacchetto SOLO UMIDO presente in zona taverna)
Gestione Bicchieri: questi bicchieri sono di plastica riciclabile ed andranno nel sacchetto PLASTICA (sacchetto SOLO PLASTICA presente in zona taverna)
Gestione Immondizia: La Taverna di Chiara e Fabrizio seguirà la gestione della differenziata Plastica, Carta , Vetro/Metallo
Come faciliteremo questa prassi?

1) Le bevande saranno servite in bicchiere, non verrà più servita nessuna bevanda in lattina e/o bottiglia;
le lattine e le bottiglie saranno aperte e versate nei bicchieri (E’ possibile per i I GIOCATORI avere il proprio corno da 400ml e/o bicchiere, potremo versare in quelli)
Grazie a questo la taverna separerà senza errori i materiali
2) Come detto, ai giocatori è vietato portare IG loro bevande in lattina/vetro/plastica
(si potrà tenerle in macchina e al termine dell’utilizzo portare a casa i residui a fine evento)
3) Stessa cosa per il cibo: chi dovesse mangiare IG proprio cibo, dovrà preoccuparsi di avere cibo IG in quanto sono tollerate solo le nostre stoviglie



Servizi Igienici
Saranno presenti i bagni del Castello (2), dei quali saremo i diretti responsabili.
Ricordiamo di non gettare oggetti e/o assorbenti nello scarico, eventuali danni dovranno essere rifondati dai partecipanti con incremento delle spese per l’associazione Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per tutta la durata dell’evento.


Dove Dormo
Potete rivolgervi ai B&B ed alberghi della zona.

Le Regole
Il luogo di gioco si trova all'interno di una proprietà privata e non vi sono attacchi per camper
• Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard.
• Vige il divieto di portare bevande e/o cibo personale all’interno del perimetro di gioco, potete conservarle presso la zona Parcheggio, tutti i rifiuti che produrrete dovrete portarli via con voi per evitare il non rispetto della raccolta differenziata.
• Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area di gioco, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti.

PROGRAMMA EVENTO
Sabato 15 Febbraio 2020
Arrivo in location ore 10.00

Segreteria ore 10.00
Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente al Banco

In Gioco!
Ore 13.00 (Con Briefing)

Fuori Gioco!
circa le ore 02.00

Domenica 16 Febbraio 2020

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)

Fuori Gioco!
circa le ore 17.00 circa…aiutateci allo sgombero
view post Posted: 19/1/2020, 13:18 COme Raggiungere Castello Silvestri - Indicazioni stradali


Arriviamo in una nuova location e quindi predisponiamo le coordinate!

45°30'25.6"N 9°51'24.5"E


Per facilitare il raggiungimento del Luogo di Gioco riporto di seguito le indicazioni stradali..(tali indicazioni stradali non sono adatte a bambini con età inferiore ai 12 anni)


<b>[font=Arial]COME ARRIVARE

Da Torino:
prendere la A4 Torino Milano, proseguire per Venezia dopo aver superato Milano e prendere la A54 a Caponago e prendere la Brebemi verso Brescia, USCITA CALCIO

Da Milano e tutte le città fino a Trieste sull'asse A4:
prendere la A4 Milano-Torino, proseguire per Venezia dopo aver superato Milano e prendere la A54 a Caponago e prendere la Brebemi verso Brescia, USCITA CALCIO

Dalle zone a Sud di Milano prendere la TEMM da Melegnano e proseguire fino allo svincolo per Brescia della Brebemi, USCITA CALCIO


Da Verona, poco dopo Brescia, prendere la Brebemi verso Milano (Linate), USCITA CALCIO


Giunti al castello parcheggiare nel Parcheggio del Castello, via Basse Oglio di Sotto gestendo al meglio gli spazi e garantendo il passaggio ad eventuali mezzi di soccorso.
Seguire le indicazioni BollaverdeLive per le tende (che hanno la precedenza)
Seguire le indicazioni BollaverdeLive Segreteria (BVL Segreteria)

Nel caso non ci fossero più posti nel parcheggio, trovare parcheggi consentiti nelle vicinanze

A nome di Bollaverdelive BUON GIOCO
Alessandro

view post Posted: 20/10/2019, 11:59 La Follia del Sangue - STAFF DIXIT
Bollaverdelive presenta l'evento

"La Follia del Sangue"


Presso il Castello di Paderna - Strada Paderna Montanaro, 10 - Pontenure 29010 (PC)



NESSUN LIMITE DI PARTECIPANTI!



Alcune considerazioni...
Altro salto nel passato per Bollaverdelive, Paderna è un'altra location storica per la nostra associazione ed i proprietari, diretti discendenti della famiglia
ci riaprono le porte per farci vivere il nostro sogno in un luogo pieno di storia.
Buon gioco a tutti!

ATTENZIONE
Sarà possibile campeggiare in una zona dedicata per il solo sabato notte.
Ricordate di tenere a portata di mano il cartellino di gioco, unico documento che indica la vostra appartenenza a Bollaverdelive e l’eventuale braccialetto consegnato con la busta sempre al polso. Le mancanze saranno sanzionate in PX (1000).



ISCRIZIONE EVENTO
L'Iscrizione sarà possibile, per tutti coloro che tramite il data base “Portale” avranno creato un Personaggio principale.

Quota Associativa giocatore:
E' possibile iscriversi a questo live versando la quota associativa tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverdelive, riportando sulla Causale "Pontenure" ed è possibile utilizzare un singolo versamento per più quote.
Oppure utilizzando il sistema Paypal presente direttamente nel proprio account BVL


La quota associativa:

fino al giorno Venerdì 8 Novembre 2019 (compreso) la quota è
• 40 euro iscrizione a tutti i giorni di gioco*;
Dal giorno Sabato 9 Novembre 2019 la quota diviene
• 50 euro iscrizione a tutti e 2 i giorni di gioco*;
• *l'iscrizione comprende anche il soggiorno in tenda, in spazio alberato dedicato Fuori gioco a partire dal sabato sera 16/11/2019, attenzione non ci sono docce.

La stampa garantita del cartellino per l’evento sarà valida fino a Sabato 9 Novembre 2019

!!! ATTENZIONE !!!
Per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento via posta, ricordiamo che NON E' PIU' NECESSARIO SPEDIRE COPIA DEL BOLLETTINO PAGATO.
Dovrete solamente spedire una mail a [email protected] riportando:
• Il numero di bollettino DEM (20 cifre) che viene stampato dopo la quietanza
• L'elenco dei numeri PG in maniera chiara e leggibile con i corrispondente nome/cognome giocatore
• Il Capo Gruppo
Si ricorda che se non viene spedita la mail con il numero DEM non si è considerati iscritti e non potremo quindi prepararvi i cartellini dei PG e SOPRATUTTO se non la inviate portatevi l'originale con voi altrimenti dovrete pagare la quota in quanto NOI NON abbiamo documenti che attestino il vostro pagamento.

Nota1: nel caso il capo gruppo tardasse, invitiamo un membro del medesimo gruppo a farne le veci altrimenti tutto il gruppo dovrà recarsi alla Banca singolarmente-
Nota2: lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi
Nota3: I pagamenti tramite Paypal direttamente dal sito, non richiedono ulteriori richieste ed il Capo Gruppo arà colui che effettua il pagamento (ACCERTATEVI DI COMPLETARE LA PROCEDURA e segnalateci eventuli problematiche)

Questa prassi di segreteria snellisce le pratiche burocratiche ed anticipa l'entrata "IN GIOCO!"


Informazioni, Promozioni, Opzioni "Utili" e/o "Accessorie"

Capi Gruppo :
A) La riduzione della quota per coloro che si iscrivono in gruppo è attiva (15 pg + 1 con 1 QUOTA GRATIS).
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

B) Raddoppia la promozione (25 pg + 2 con 2 QUOTA GRATIS)
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

C) Il Capo Gruppo di un gruppo che comunque supererà il limite di 10 PG che verseranno le quote in un unico bollettino, godrà del bonus di 500 PX (caricati in quelli liberi).

Si ricorda che il Capo gruppo deve :
• presentarsi all’apertura della segreteria
• dovrà occuparsi di raccogliere i dati del proprio gruppo per le pratiche assicurative per l’anno solare 2019-2020

Sottolineiamo che :
• le buste non verranno consegnate dopo la chiusura se non singolarmente presso la sala staff dove i Giocatori potranno recarsi nei panni dei propri Pgs, insomma il gioco prima di tutto.

NB: Le Quote Associative, che godono delle riduzioni, non sono recuperabili.
Quota Promozione fissa:
Per i raduni di Bollaverdelive ufficializziamo che i soggetti seguenti godono della Quota Associativa Ridotta pari a 30 euro per tutto l’evento di gioco, oltre all’eventuale pernottamento in loco, se previsto
A) I minori di anni 14 accompagnati da un maggiorenne responsabile e/o facente le veci iscritto con quota associativa intera,
B) I nuovi giocatori iscritti in un'iscrizione di gruppo, ma che non contano al fine del limite dei 15 + 1 e 25+2 (nuovo giocatore: una persona che non abbia mai partecipato agli eventi di Bollaverdelive in qualità di giocatore)

Nota per A & B: le quote ridotte valgono fino all'iscrizione in segreteria/Banca, rimane sottinteso che i giocatori interessati dovranno presentarsi con la scheda già stampata direttamente dal nostro insuperabile database denominato "Portale" oppure accontentarsi di giocare un PG precostruito base

Quota mostro:
Per questo raduno la quota è gratuita.
Dovrete solo attrezzarvi per il pernottamento con tenda e sacco a pelo!
Chi desidera interpretare "mostri, ci deve tassativamente avvisare tramite [email protected]; il materiale sarà fornito dall'associazione Bollaverdelive ed i ruoli saranno decisi dagli organizzatori.
Dovrete solo vestirvi in maniera comoda, con abiti senza scritte o pubblicità e se userete scarpe da ginnastica che non siano troppo appariscenti oltre a conoscere il regolamento sul quale verrete testati dal Master di riferimento.

Per tutti i PG interessati a provare l’ebbrezza “Mostro” one shot, rimane attiva l'opzione Campana! Durante questo evento quindi state attenti alla “Campana", se volete dar fiato al Vostro Personaggio


NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale
Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.
I costi sono ad evento
Armi Corte (al paio) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Spade (singola) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Armi lunghe (singola) 15 Euro/tutto il live + la carta di identità

Tuniche base con cintura porta arma (fino a termine) 10 Euro/tutto il live + la Carta identità

Dove si mangia
E’ possibile rifocillarsi presso la Taverna gestita da Chiara e Fabrizio, che da quest’anno collaborano con Bollaverdelive per garantire il servizio ristoro nelle location.
I Tavernieri vi aspetteranno e saranno operativi a partire da Sabato 16 Novembre 2019
Presso la taverna saranno attive le disposizioni per l’erogazione del cibo e delle bevande
Gestione Piatti e Posate: le stoviglie Compostabili, significa che andranno tutte nell'umido (sacchetto SOLO UMIDO presente in zona taverna)
Gestione Bicchieri: questi bicchieri sono di plastica riciclabile ed andranno nel sacchetto PLASTICA (sacchetto SOLO PLASTICA presente in zona taverna)
Gestione Immondizia: La Taverna di Chiara e Fabrizio seguirà la gestione della differenziata Plastica, Carta , Vetro/Lattine
Come faciliteremo questa prassi?

1) Le bevande saranno servite in bicchiere, non verrà più servita nessuna bevanda in lattina e/o bottiglia;
le lattine e le bottiglie saranno aperte e versate nei bicchieri (E’ possibile per i I GIOCATORI avere il proprio corno da 400ml e/o bicchiere, potremo versare in quelli)
Grazie a questo la taverna separerà senza errori i materiali
2) Come detto, ai giocatori è vietato portare IG loro bevande in lattina/vetro/plastica
(si potrà tenerle in macchina e al termine dell’utilizzo portare a casa i residui a fine evento)
3) Stessa cosa per il cibo: chi dovesse mangiare IG proprio cibo, dovrà preoccuparsi di avere cibo IG in quanto sono tollerate solo le nostre stoviglie



Servizi Igienici
Saranno presenti bagni (Senza doccia) nel Castello
Ricordiamo di non gettare oggetti e/o assorbenti nello scarico, eventuali danni dovranno essere rifondati dai partecipanti con incremento delle spese per l’associazione Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per tutta la durata dell’evento.


Dove Dormo
È possibile attrezzarsi con tenda e sacco a pelo e dormire gratuitamente, vi sarà una zona adibita a Campo Tende, i zona Fuori Gioco.
Potete rivolgervi ai B&B ed alberghi della zona

Le Regole
Il luogo di gioco si trova all'interno di una proprietà privata. Non vi sono attacchi per camper.
• Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard.
• Vige il divieto di portare bevande e/o cibo personale all’interno del perimetro di gioco, potete conservarle presso la zona tende oppure in auto, tutti i rifiuti che produrrete dovrete portarli via con voi per evitare il non rispetto della raccolta differenziata.
• Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area di gioco, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti.

PROGRAMMA EVENTO

Sabato 16 Novembre 2019
Segreteria Ore 10.00 Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio ed oggetti di gioco (merci et simila), pratiche Assicurative direttamente all'arrivo

In Gioco!
Ore 13.00 con Briefing
Fuori Gioco!
circa le ore 02.00

Domenica 17 novembre 2019

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)

Fuori Gioco!

circa le ore 17.00 circa
view post Posted: 3/10/2019, 18:00 Aggiornamento post Luci & Ombre - STAFF DIXIT
La capra sulla panca campa.....la capra sotto la campa...AGGIORNA!

E via con un altro giro di ruota, un botta di TocToc e chissà dove ci porterà la strada di Altesia....
L'aggiornamento Pgs è stato effettuato
ed i possessori della App "Bollaverdelive" sono già stati avvisati!

Il riepilogo post-live

- sono stati accreditati i PX a tutti i Personaggi iscritti e presentatisi all'evento

- i PX premio sono stati accreditati

- sono stati accreditati i PX ai Capi Gruppo bollettino

- I PG deceduti sono stati aggiornati, un saluto a coloro che affronteranno con nuovo vigore i giorni a venire (#quantoèbelloVenturi!)

- I resuscitati per decurtazione di 500PX (nessuna maledizione tolta a questo giro)

nel caso di mancanze, scrivete ad [email protected])

nota1: i nobili con abilità Mecenate, potranno concedere i PX tramite abilità Mecenate (nessuna esitazione, tutto è attivo!)
nota2: coloro che necessitano di correzioni sul Pgs alla prima esperienza, hanno giocato un cartellino bianco o devono creare un nuovo Pgs e desiderano accreditarvi i PX dell'evento ci contattino esclusivamente tramite [email protected] , unico incaricato a tale gestione.
Risolveremo le richieste in tempo per il prossimo evento.
nota3: Ricordate di rispondere al sondaggio di gradimento, è una parte importante per garantire un miglioramento continuo

Ed ora domani è Beverdì*!

disclaimer, proprietà intellettuale di Gianluca Terragno
view post Posted: 16/8/2019, 09:55 Evento fine estate "Luci ed Ombre" - STAFF DIXIT
Bollaverdelive presenta l'evento

"Luci ed Ombre"


Presso il Castello Sannazzaro -Via Roma 5 - 15036 Giarole (AL)



NESSUN LIMITE DI PARTECIPANTI!



Alcune considerazioni...
Sono passati molti anni dall’ultima avventura presso questo Castello, piccolo gioiello di Giarole e tutt’ora in mano alla famiglia dei Cavalieri di Sannazzaro.
La proprietà era entusiasta di riaverci come ospiti, noi siamo onorati di aver avuto la possibilità di tornare.
Il luogo è in centro al paese, per il parcheggio rispettate i cartelli presenti.
Buon gioco a tutti!

ATTENZIONE
Sarà possibile campeggiare in una zona dedicata per il solo sabato notte.
Ricordate di tenere a portata di mano il cartellino di gioco, unico documento che indica la vostra appartenenza a Bollaverdelive e l’eventuale braccialetto consegnato con la busta sempre al polso. Le mancanze saranno sanzionate in PX (1000).



ISCRIZIONE EVENTO
L'Iscrizione sarà possibile, per tutti coloro che tramite il data base “Portale” avranno creato un Personaggio principale.

Quota Associativa giocatore:
E' possibile iscriversi a questo live versando la quota associativa tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverdelive, riportando sulla Causale "Luci & Ombre" ed è possibile utilizzare un singolo versamento per più quote.
Oppure utilizzando il sistema Paypal presente direttamente nel proprio account BVL


La quota associativa:

fino al giorno Venerdì 13 Settembre 2019 (compreso) la quota è
• 40 euro iscrizione a tutti i giorni di gioco*;
Dal giorno Sabato 14 Settembre 2019 la quota diviene
• 50 euro iscrizione a tutti e 2 i giorni di gioco*;
• *l'iscrizione comprende anche il soggiorno in tenda, in spazio alberato dedicato Fuori gioco a partire dal sabato sera 21/09/2019, attenzione non ci sono docce.

La stampa garantita del cartellino per l’evento sarà valida fino a Sabato 14 Settembre 2019

!!! ATTENZIONE !!!
Per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento via posta, ricordiamo che NON E' PIU' NECESSARIO SPEDIRE COPIA DEL BOLLETTINO PAGATO.
Dovrete solamente spedire una mail a [email protected] riportando:
• Il numero di bollettino DEM (20 cifre) che viene stampato dopo la quietanza
• L'elenco dei numeri PG in maniera chiara e leggibile con i corrispondente nome/cognome giocatore
• Il Capo Gruppo
Si ricorda che se non viene spedita la mail con il numero DEM non si è considerati iscritti e non potremo quindi prepararvi i cartellini dei PG e SOPRATUTTO se non la inviate portatevi l'originale con voi altrimenti dovrete pagare la quota in quanto NOI NON abbiamo documenti che attestino il vostro pagamento.

Nota1: nel caso il capo gruppo tardasse, invitiamo un membro del medesimo gruppo a farne le veci altrimenti tutto il gruppo dovrà recarsi alla Banca singolarmente-
Nota2: lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi
Nota3: I pagamenti tramite Paypal direttamente dal sito, non richiedono ulteriori richieste (ACCERTATEVI DI COMPLETARE LA PROCEDURA)

Questa prassi di segreteria snellisce le pratiche burocratiche ed anticipa l'entrata "IN GIOCO!"


Informazioni, Promozioni, Opzioni "Utili" e/o "Accessorie"

Capi Gruppo :
A) La riduzione della quota per coloro che si iscrivono in gruppo è attiva (15 pg + 1 con 1 QUOTA GRATIS).
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

B) Raddoppia la promozione (25 pg + 2 con 2 QUOTA GRATIS)
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

C) Il Capo Gruppo di un gruppo che comunque supererà il limite di 10 PG che verseranno le quote in un unico bollettino, godrà del bonus di 500 PX (caricati in quelli liberi).

Si ricorda che il Capo gruppo deve :
• presentarsi all’apertura della segreteria
• dovrà occuparsi di raccogliere i dati del proprio gruppo per le pratiche assicurative per l’anno solare 2019-2020

Sottolineiamo che :
• le buste non verranno consegnate dopo la chiusura se non singolarmente presso la sala staff dove i Giocatori potranno recarsi nei panni dei propri Pgs, insomma il gioco prima di tutto.

NB: Le Quote Associative, che godono delle riduzioni, non sono recuperabili.
Quota Promozione fissa:
Per i raduni di Bollaverdelive ufficializziamo che i soggetti seguenti godono della Quota Associativa Ridotta pari a 30 euro per tutto l’evento di gioco, oltre all’eventuale pernottamento in loco, se previsto
A) I minori di anni 14 accompagnati da un maggiorenne responsabile e/o facente le veci iscritto con quota associativa intera,
B) I nuovi giocatori iscritti in un'iscrizione di gruppo, ma che non contano al fine del limite dei 15 + 1 e 25+2 (nuovo giocatore: una persona che non abbia mai partecipato agli eventi di Bollaverdelive in qualità di giocatore)

Nota per A & B: le quote ridotte valgono fino all'iscrizione in segreteria/Banca, rimane sottinteso che i giocatori interessati dovranno presentarsi con la scheda già stampata direttamente dal nostro insuperabile database denominato "Portale" oppure accontentarsi di giocare un PG precostruito base

Quota mostro:
Per questo raduno è prevista pari a 10 euro.
Dovrete solo attrezzarvi per il pernottamento con tenda e sacco a pelo!
Chi desidera interpretare "mostri, ci deve tassativamente avvisare tramite [email protected]; il materiale sarà fornito dall'associazione Bollaverdelive ed i ruoli saranno decisi dagli organizzatori.
Dovrete solo vestirvi in maniera comoda, con abiti senza scritte o pubblicità e se userete scarpe da ginnastica che non siano troppo appariscenti oltre a conoscere il regolamento sul quale verrete testati dal Master di riferimento.

Per tutti i PG interessati a provare l’ebbrezza “Mostro” one shot, rimane attiva l'opzione Campana! Durante questo evento quindi state attenti alla “Campana", se volete dar fiato al Vostro Personaggio


NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale
Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.
I costi sono ad evento
Armi Corte (al paio) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Spade (singola) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Armi lunghe (singola) 15 Euro/tutto il live + la carta di identità

Tuniche base con cintura porta arma (fino a termine) 10 Euro/tutto il live + la Carta identità

Dove si mangia
E’ possibile rifocillarsi presso la Taverna gestita da Chiara e Fabrizio, che da quest’anno collaborano con Bollaverdelive per garantire il servizio ristoro nelle location.
I Tavernieri vi aspetteranno e saranno operativi a partire da Sabato 21 Settembre 2019
Presso la taverna saranno attive le disposizioni per l’erogazione del cibo e delle bevande
Gestione Piatti e Posate: le stoviglie Compostabili, significa che andranno tutte nell'umido (sacchetto SOLO UMIDO presente in zona taverna)
Gestione Bicchieri: questi bicchieri sono di plastica riciclabile ed andranno nel sacchetto PLASTICA (sacchetto SOLO PLASTICA presente in zona taverna)
Gestione Immondizia: La Taverna di Chiara e Fabrizio seguirà la gestione della differenziata Plastica, Carta , Vetro/Lattine
Come faciliteremo questa prassi?

1) Le bevande saranno servite in bicchiere, non verrà più servita nessuna bevanda in lattina e/o bottiglia;
le lattine e le bottiglie saranno aperte e versate nei bicchieri (E’ possibile per i I GIOCATORI avere il proprio corno da 400ml e/o bicchiere, potremo versare in quelli)
Grazie a questo la taverna separerà senza errori i materiali
2) Come detto, ai giocatori è vietato portare IG loro bevande in lattina/vetro/plastica
(si potrà tenerle in macchina e al termine dell’utilizzo portare a casa i residui a fine evento)
3) Stessa cosa per il cibo: chi dovesse mangiare IG proprio cibo, dovrà preoccuparsi di avere cibo IG in quanto sono tollerate solo le nostre stoviglie



Servizi Igienici
Saranno presenti bagni (Senza doccia) nel Castello
Ricordiamo di non gettare oggetti e/o assorbenti nello scarico, eventuali danni dovranno essere rifondati dai partecipanti con incremento delle spese per l’associazione Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per tutta la durata dell’evento.


Dove Dormo
È possibile attrezzarsi con tenda e sacco a pelo e dormire gratuitamente, vi sarà una zona alberata adibita a Campo Tende, i zona Fuori Gioco.
Potete rivolgervi ai B&B ed alberghi della zona

Le Regole
Il luogo di gioco si trova all'interno di una proprietà privata. Non vi sono attacchi per camper.
• Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard.
• Vige il divieto di portare bevande e/o cibo personale all’interno del perimetro di gioco, potete conservarle presso la zona tende oppure in auto, tutti i rifiuti che produrrete dovrete portarli via con voi per evitare il non rispetto della raccolta differenziata.
• Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area di gioco, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti.

PROGRAMMA EVENTO

Sabato 21 Settembre 2019
Segreteria Ore 10.00 Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio ed oggetti di gioco (merci et simila), pratiche Assicurative direttamente al Banco

In Gioco!
Ore 13.00 con Briefing
Fuori Gioco!
circa le ore 02.00

Domenica 22 Settembre 2019

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)

Fuori Gioco!

circa le ore 17.00 circa
view post Posted: 9/8/2019, 13:11 Aggiornamento Post evento di luglio - STAFF DIXIT
L’attesa non è stata vana, ad esempio io mi sono riposato!
Si scherza eh! Apriamo le porte per tutti, anche per i primi fortunati ad accedere a qualcosa di prezioso….

L'aggiornamento Pgs è stato effettuatoz
ed i possessori della App "Bollaverdelive" sono già stati avvisati!

Il riepilogo post-live

- sono stati accreditati i PX a tutti i Personaggi iscritti e presentatisi all'evento

- i PX premio sono stati accreditati

- sono stati accreditati i PX ai Capi Gruppo bollettino

- I PG deceduti sono stati aggiornati, un saluto a coloro che affronteranno con nuovo vigore i giorni a venire

- I resuscitati per decurtazione di 500PX ed eventuale eliminazione di maledizione

Continua l'aggiornamento dei PX relativi agli eroi del sogno, per i BG già approvati (nel caso di mancanze, scrivete ad [email protected])

nota1: i nobili con abilità Mecenate, potranno concedere i PX tramite abilità Mecenate (nessuna esitazione, tutto è attivo!)
nota2: coloro che necessitano di correzioni sul Pgs alla prima esperienza, hanno giocato un cartellino bianco o devono creare un nuovo Pgs e desiderano accreditarvi i PX dell'evento ci contattino esclusivamente tramite [email protected] , unico incaricato a tale gestione.
Risolveremo le richieste in tempo per il prossimo evento.
nota3: Ricordate di rispondere al sondaggio di gradimento, è una parte importante per garantire un miglioramento continuo

Ed ora torniamo ad Altesia!
view post Posted: 16/6/2019, 15:10 Un passo dall'oblio - STAFF DIXIT
Bollaverdelive presenta l'evento

"Un passo dall'oblio"


Presso il Parco dell'Arcobaleno - Masserano - BI



NESSUN LIMITE DI PARTECIPANTI!



Alcune considerazioni...
Questa è la prima avventura di Bollaverdelive al Parco Arcobaleno.
Questo bosco appartiene alla società SASIL Srl che ce ne ha concesso l’utilizzo e la disponibilità dell’associazione Antica Quercia che in questi luoghi organizza la festa celtica di Beltane
Il luogo è un bosco e come bosco è popolato da animali ed insetti, premonitevi con antizanzare e spray protettivi

Buon gioco a tutti!

ATTENZIONE
Il Parcheggio verrà disposto prima del cancello e sarà necessario occupare entrambi i lati della carreggiata. Parcheggiate paralleli.
Sarà possibile entrare nella zona con l’auto per scaricare fino alle ore 16:00 ed alle 17:00 dovranno essere portate fuori tutte le auto e parcheggiate secondo disposizioni.
Ricordate di tenere a portata di mano il cartellino di gioco, unico documento che indica la vostra appartenenza a Bollaverdelive e l’eventuale braccialetto consegnato con la busta sempre al polso. Le mancanze saranno sanzionate in PX.



ISCRIZIONE EVENTO
L'Iscrizione sarà possibile, per tutti coloro che tramite il data base “Portale” avranno creato un Personaggio principale.

Quota Associativa giocatore:
E' possibile iscriversi a questo live versando la quota associativa tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverdelive, riportando sulla Causale "Un passo dall’oblio" ed è possibile utilizzare un singolo versamento per più quote.
Oppure utilizzando il sistema Paypal presente direttamente nel proprio account BVL


La quota associativa:

fino al giorno Venerdì 5 Luglio 2019 (compreso) la quota è
• 40 euro iscrizione a tutti i giorni di gioco;
• l'iscrizione comprende anche il soggiorno in tenda, in spazio alberato dedicato Fuori gioco a partire dal venerdì sera 12/07/2019, dalle ore 12:00 (Attenzione ci saranno docce fredde)
Dal giorno Sabato 6 Luglio 2019 la quota diviene
• 50 euro iscrizione a tutti e 2 i giorni di gioco;
• l'iscrizione comprende anche il soggiorno in tenda, in spazio alberato dedicato Fuori gioco a partire dal venerdì sera 12/07/2019, dalle ore 12:00 (Attenzione ci saranno docce fredde)

La stampa garantita del cartellino per l’evento sarà valida fino a Sabato 6 Luglio 2019

!!! ATTENZIONE !!!
Per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento via posta, ricordiamo che NON E' PIU' NECESSARIO SPEDIRE COPIA DEL BOLLETTINO PAGATO.
Dovrete solamente spedire una mail a [email protected] riportando:
• Il numero di bollettino DEM (20 cifre) che viene stampato dopo la quietanza
• L'elenco dei numeri PG in maniera chiara e leggibile con i corrispondente nome/cognome giocatore
• Il Capo Gruppo
Si ricorda che se non viene spedita la mail con il numero DEM non si è considerati iscritti e non potremo quindi prepararvi i cartellini dei PG e SOPRATUTTO se non la inviate portatevi l'originale con voi altrimenti dovrete pagare la quota in quanto NOI NON abbiamo documenti che attestino il vostro pagamento.

Nota1: nel caso il capo gruppo tardasse, invitiamo un membro del medesimo gruppo a farne le veci altrimenti tutto il gruppo dovrà recarsi alla Banca singolarmente-
Nota2: lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi
Nota3: I pagamenti tramite Paypal direttamente dal sito, non richiedono ulteriori richieste

Questa prassi di segreteria snellisce le pratiche burocratiche ed anticipa l'entrata "IN GIOCO!"


Informazioni, Promozioni, Opzioni "Utili" e/o "Accessorie"

Capi Gruppo :
A) La riduzione della quota per coloro che si iscrivono in gruppo è attiva (15 pg + 1 con 1 QUOTA GRATIS).
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

B) Raddoppia la promozione (25 pg + 2 con 2 QUOTA GRATIS)
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

C) Il Capo Gruppo di un gruppo che comunque supererà il limite di 10 PG che verseranno le quote in un unico bollettino, godrà del bonus di 500 PX (caricati in quelli liberi).

Si ricorda che il Capo gruppo deve :
• presentarsi all’apertura della segreteria
• dovrà occuparsi di raccogliere i dati del proprio gruppo per le pratiche assicurative per l’anno solare 2018-2019

Sottolineiamo che :
• se il responsabile di gruppo ritarderà oltre la chiusura della segreteria non godrà del premio in Punti Esperienza
• le buste non verranno consegnate dopo la chiusura se non singolarmente presso la sala staff dove i Giocatori potranno recarsi nei panni dei propri Pgs, insomma il gioco prima di tutto.

NB: Le Quote Associative, che godono delle riduzioni, non sono recuperabili.
Quota Promozione fissa:
Per i raduni di Bollaverdelive ufficializziamo che i soggetti seguenti godono della Quota Associativa Ridotta pari a 30 euro per tutto l’evento di gioco, oltre all’eventuale pernottamento in loco, se previsto
A) I minori di anni 14 accompagnati da un maggiorenne responsabile e/o facente le veci iscritto con quota associativa intera,
B) I nuovi giocatori iscritti in un'iscrizione di gruppo, ma che non contano al fine del limite dei 15 + 1 e 25+2 (nuovo giocatore: una persona che non abbia mai partecipato agli eventi di Bollaverdelive in qualità di giocatore)

Nota per A & B: le quote ridotte valgono fino all'iscrizione in segreteria/Banca, rimane sottinteso che i giocatori interessati dovranno presentarsi con la scheda già stampata direttamente dal nostro insuperabile database denominato "Portale" oppure accontentarsi di giocare un PG precostruito base

Quota mostro:
Per questo raduno è prevista pari a 10 euro.
Dovrete solo attrezzarvi per il pernottamento con tenda e sacco a pelo!
Chi desidera interpretare "mostri, ci deve tassativamente avvisare tramite [email protected]; il materiale sarà fornito dall'associazione Bollaverdelive ed i ruoli saranno decisi dagli organizzatori.
Dovrete solo vestirvi in maniera comoda, con abiti senza scritte o pubblicità e se userete scarpe da ginnastica che non siano troppo appariscenti oltre a conoscere il regolamento sul quale verrete testati dal Master di riferimento.

Per tutti i PG interessati a provare l’ebbrezza “Mostro” one shot, rimane attiva l'opzione Campana! Durante questo evento quindi state attenti alla “Campana", se volete dar fiato al Vostro Personaggio


NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale
Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.
I costi sono ad evento
Armi Corte (al paio) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Spade (singola) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Armi lunghe (singola) 15 Euro/tutto il live + la carta di identità

Tuniche base con cintura porta arma (fino a termine) 10 Euro/tutto il live + la Carta identità

Dove si mangia
E’ possibile rifocillarsi presso la Taverna gestita da Chiara e Fabrizio, che da quest’anno collaborano con Bollaverdelive per garantire il servizio ristoro nelle location.
I Tavernieri vi aspetteranno e saranno operativi a partire da Venerdì 12 luglio 2019
Presso la taverna saranno attive le disposizioni per l’erogazione del cibo e delle bevande
Gestione Piatti e Posate: le stoviglie Compostabili, significa che andranno tutte nell'umido (sacchetto SOLO UMIDO presente in zona taverna)
Gestione Bicchieri: questi bicchieri sono di plastica riciclabile ed andranno nel sacchetto PLASTICA (sacchetto SOLO PLASTICA presente in zona taverna)
Gestione Immondizia: La Taverna di Chiara e Fabrizio seguirà la gestione della differenziata Plastica, Carta , Vetro/Lattine
Come faciliteremo questa prassi?

1) Le bevande saranno servite in bicchiere, non verrà più servita nessuna bevanda in lattina e/o bottiglia;
le lattine e le bottiglie saranno aperte e versate nei bicchieri (E’ possibile per i I GIOCATORI avere il proprio corno da 400ml e/o bicchiere, potremo versare in quelli)
Grazie a questo la taverna separerà senza errori i materiali
2) Come detto, ai giocatori è vietato portare IG loro bevande in lattina/vetro/plastica
(si potrà tenerle in macchina e al termine dell’utilizzo portare a casa i residui a fine evento)
3) Stessa cosa per il cibo: chi dovesse mangiare IG proprio cibo, dovrà preoccuparsi di avere cibo IG in quanto sono tollerate solo le nostre stoviglie



Servizi Igienici
Saranno presenti 1 bagno in muratura e altri bagni chimici
Ricordiamo di non gettare oggetti e/o assorbenti nello scarico, eventuali danni dovranno essere rifondati dai partecipanti con incremento delle spese per l’associazione Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per tutta la durata dell’evento.


Dove Dormo
È possibile attrezzarsi con tenda e sacco a pelo e dormire gratuitamente, vi sarà una zona alberata adibita a Campo Tende, i zona Fuori Gioco.
Potete rivolgervi ai B&B ed alberghi della zona

Le Regole
Il luogo di gioco si trova all'interno di una proprietà demaniale pubblica e gestita direttamente da SASIL Srl. Non vi sono attacchi per camper ed è possibile stazionare presso il suddetto parcheggio.
• Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard.
• Vige il divieto di portare bevande e/o cibo personale all’interno del perimetro di gioco, potete conservarle presso la zona tende oppure in auto, tutti i rifiuti che produrrete dovrete portarli via con voi per evitare il non rispetto della raccolta differenziata.
• Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area di gioco, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti.

PROGRAMMA EVENTO

Venerdì 12 Luglio 2019
Arrivo in location ore 12.00
preparazione tende ed eventuali gazebi/tende comando personali, presso dei campi già preesistenti
Segreteria ore 18.00
Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente al Banco

In Gioco!
Ore 20.00 (Con Briefing)

Fuori Gioco!
circa le ore 01.00

Sabato 13 Luglio Maggio 2019
Segreteria Ore 10.00 Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente al Banco

In Gioco!
Ore 11.00 automatico

Fuori Gioco!
circa le ore 02.00

Domenica 14 Luglio 2019

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)

Fuori Gioco!

circa le ore 17.00 circa
view post Posted: 2/6/2019, 12:23 Aggiornamento post Sarzanello - STAFF DIXIT
Liberi liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è? Chissà cos'è!

E già.....avanti un altro passo.

L'aggiornamento Pgs è stato effettuato
ed i possessori della App "Bollaverdelive" sono già stati avvisati!

Il riepilogo post-live

- sono stati accreditati i PX a tutti i Personaggi iscritti e presentatisi all'evento

- i PX premio sono stati accreditati

- sono stati accreditati i PX ai Capi Gruppo bollettino

- I PG deceduti sono stati aggiornati, grande pegno di Noctua è stato pagato...ben 3 caduti

- I resuscitati per decurtazione di 500PX, secondo regole oltre a quelli dei vari rituali

Continua l'aggiornamento dei PX relativi agli eroi del sogno, per i BG già approvati (nel caso di mancanze, scrivete ad [email protected])

- Richiami e penalizzazione per Inamovibile e questione trappole in mezzo alle erbe…..emesse.

nota1: i nobili con abilità Mecenate, potranno concedere i PX tramite abilità Mecenate (nessuna esitazione, tutto è attivo!)

nota2: coloro che necessitano di correzioni sul Pgs alla prima esperienza, hanno giocato un cartellino bianco o devono creare un nuovo Pgs e desiderano accreditarvi i PX dell'evento ci contattino esclusivamente tramite [email protected] , unico incaricato a tale gestione.

Risolveremo le richieste in tempo per il prossimo evento.

nota3: Ricordate di rispondere al sondaggio di gradimento, è una parte importante per garantire un miglioramento continuo
view post Posted: 2/5/2019, 06:02 Throwies / Armi da lancio - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ciao.
Le palline di spugna, lavorate con il lattice vanno bene.
Oppure le armi da lancio senza anima (pugnali o stiletto senza anima) vanno bene.
Le altre vanno valutate di persona

Ciao
view post Posted: 26/4/2019, 23:05 Throwies / Armi da lancio - Domande sul Regolamento e Ambientazione
Ciao
non è valutabile il peso. Sembra idonea, potrebbe essere periocolosa per alcune parti non morbide.

Saranno valutate in segreteria, come tutte le armi.

Saluti
view post Posted: 14/4/2019, 18:10 Nelle Mani del Nemico - STAFF DIXIT
PROGRAMMA DELL'EVENTO

Venerdì 17 Maggio 2019
Arrivo in location
Dalle Ore 17.00 per la preparazione tende


Sabato 18 Maggio 2019

Segreteria Ore 10.30 Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente al Banco

In Gioco!
Ore 13.00 (Con Briefing)

Fuori Gioco!
circa le ore 02.00


Domenica 19 Maggio 2019

In Gioco!
Ore 11.00 (automatico)
Ritrovo e controllo armi e armature, consegna dei Cartellini Personaggio, pratiche Assicurative direttamente al Banco

Fuori Gioco!
circa le ore 17.00 circa

Luogo In Gioco:
Prigione

Banco:
svolgere tutte le pratiche all'arrivo in segreteria

Ci sono Regole ?
La Fortezza si sviluppa in verticale, attenzione agli scalini ed alle vostre teste!
È necessario osservare alcune accortezze

All’interno della zona ristoro non si può combattere; tutto il resto è possibile dal semplice mangiare all'utilizzo delle pozioni e/o veleni e degli incantesimi ed il Furto, con cartellini e senza.....

Non è possibile scagliare frecce verso finestre della fortezza .

Infine, in tutta la zona di gioco è consentito mangiare e fumare (NON NELLE ZONE CHIUSE), dovrete utilizzare la stessa accortezza che usereste nelle vostre case: utilizzate i cestini e i posacenere, o al limite portatevi un sacchetto “porta mozziconi”: saremo quindi severissimi nell’applicare penalità in px per ogni singola infrazione rilevata.
Per di più, come è ovvio, danneggiare o rovinare parti della struttura (ad esempio i bagni e le zone chiuse) vi espone alla responsabilità personale civile e penale prevista dalle leggi italiane.

grazie
view post Posted: 14/4/2019, 17:14 Nelle Mani del Nemico - STAFF DIXIT

Bollaverde Live è lieta di presentare:

***Nelle Mani del Nemico!***


da Sabato 18 a Domenica 19 Maggio 2019
presso Fortezza di Sarzanello – Sarzana (SP)




Punti Esperienza Evento: 2500 PX (1250 PX/giorno) + X




NESSUN LIMITE DI PARTECIPANTI!

Alcune considerazioni...

L’ultima volta che la Fortezza ha aperto i suoi cancelli a Bollaverdelive, molti di voi non ci conoscevano ancora. Tra queste mura sono state combattute battaglie inaspettate e nei suoi sotterranei il Caos regnava…sono passati almeno 7 anni e la Fortezza è ora di nuovo concessa per le nostre avventure….
Ringraziamo Earth srcl, il gruppo che gestisce tutte le fortezze della Liguria di levante e dell’alta Toscana e
le fa vivere tramite eventi culturali…ed è disponibile a farle vivere ai sognatori come noi.
Buon gioco a tutti!

ATTENZIONE
Il Parcheggio: rispettate le regole di parcheggio presenti in loco e non parcheggiate fuori dagli spazi
Ricordate di tenere a portata di mano il cartellino di gioco, unico documento che indica la vostra appartenenza a Bollaverdelive e l’eventuale braccialetto consegnato con la busta sempre al polso. Le mancanze saranno sanzionate in PX.



ISCRIZIONE EVENTO



L'Iscrizione sarà possibile, per tutti coloro che tramite il data base “Portale” avranno creato un Personaggio principale.





Quota Associativa giocatore:
E' possibile iscriversi a questo live versando la quota associativa tramite bollettino postale sul C/C 57683955 intestato a Bollaverdelive, riportando sulla Causale "SARZANELLO" ed è possibile utilizzare un singolo versamento per più quote.
Oppure utilizzando il sistema Paypal presente direttamente nel proprio account BVL


La quota associativa:

fino al giorno Sabato 11 Maggio 2019 (compreso) la quota è

-40 euro iscrizione a tutti e 2 i giorni di gioco;
- l'iscrizione comprende anche il soggiorno in tenda, sotto la fortezza in piccolo spazio dedicato a partire dal venerdì sera 17/05/2019, dalle ore 17:00 (Attenzione non ci sono docce ed il bagno è disponibile solo dal sabato 18/05/2019)

Grazie

Dal giorno Domenica 12 Maggio 2019 la quota diviene
-50 euro iscrizione a tutti e 2 i giorni di gioco;
- l'iscrizione comprende anche il soggiorno in tenda, sotto la fortezza in piccolo spazio dedicato a partire dal venerdì sera 17/05/2019, dalle ore 17:00 (Attenzione non ci sono docce ed il bagno è disponibile solo dal sabato 18/05/2019)

La stampa garantita del cartellino per l’evento sarà valida fino
Domenica 12 Maggio 2019

!!! ATTENZIONE !!!

Per tutti coloro che abbiano effettuato il pagamento via posta, ricordiamo che
NON E' PIU' NECESSARIO SPEDIRE COPIA DEL BOLLETTINO PAGATO.

Dovrete solamente spedire una mail a [email protected]
riportando:

- Il numero di bollettino DEM (20 cifre) che viene stampato dopo la quietanza
- L'elenco dei numeri PG in maniera chiara e leggibile con i corrispondente nome/cognome giocatore
- Il Capo Gruppo

Si ricorda che se non viene spedita la mail con il numero DEM non si è considerati iscritti e non potremo quindi prepararvi i cartellini dei PG e SOPRATUTTO se non la inviate portatevi l'originale con voi altrimenti dovrete pagare la quota in quanto NOI NON abbiamo documenti che attestino il vostro pagamento.


Nota1: nel caso il capo gruppo tardasse, invitiamo un membro del medesimo gruppo a farne le veci altrimenti tutto il gruppo dovrà recarsi alla Banca singolarmente-
Nota2: lo Staff non è responsabile degli errori di stampa dei cartellini dovuti alla ricezione di numeri errati, ci scusiamo anticipatamente per eventuali disguidi
Nota3: i pagamenti tramite Paypal direttamente dal sito, non richiedono ulteriori richieste

Questa prassi di segreteria snellisce le pratiche burocratiche ed anticipa l'entrata "IN GIOCO!"



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Informazioni, Promozioni, Opzioni "Utili" e/o "Accessorie"

Capi Gruppo :
A) Riduzione della quota per coloro che si iscrivono in gruppo è attiva
(15 pg + 1 con 1 QUOTA GRATIS)
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

B) Raddoppia la promozione
(25 pg + 2 con 2 QUOTA GRATIS)
Inoltre colui che si occupa di tutto il gruppo (pagamento in un unico bollettino con tutti i numeri dei Pg iscritti, ritiro buste in segreteria e contatti) godrà anche del bonus di 500 px (caricati in quelli liberi).

C) Il Capo Gruppo di un gruppo che comunque supererà il limite di 10 PG che verseranno le quote in un unico bollettino, godrà del bonus di 500 PX (caricati in quelli liberi).

Si ricorda che il Capo gruppo deve :
- presentarsi all’apertura della segreteria
- dovrà occuparsi di raccogliere i dati del proprio gruppo per le pratiche assicurative per l’anno solare 2018-2019

Sottolineiamo che :
- se il responsabile di gruppo ritarderà oltre la chiusura della segreteria non godrà del premio in Punti Esperienza
- le buste non verranno consegnate dopo la chiusura se non singolarmente presso la Banca In Gioco dove i Giocatori potranno recarsi nei panni dei propri Pgs, insomma il gioco prima di tutto.

NB: Le Quote Associative, che godono delle riduzioni, non sono recuperabili.

Quota Promozione fissa:
Per i raduni di Bollaverdelive ufficializziamo che i soggetti seguenti godono della Quota Associativa Ridotta pari a 30 euro per tutto l’evento di gioco, oltre all’eventuale pernottamento in loco, se previsto
A) [B]i minori di anni 14*[/b] accompagnati da un maggiorenne responsabile e/o facente le veci iscritto con quota associativa intera,
B) [b]i nuovi giocatori[/b] iscritti in un'iscrizione di gruppo, *ma che non contano al fine del limite dei 15 + 1 e 25+2 (nuovo giocatore: una persona che non abbia mai partecipato agli eventi di Bollaverdelive in qualità di giocatore)

nota per A & B le quote ridotte valgono fino all'iscrizione in segreteria/Banca, rimane sottinteso che i giocatori interessati dovranno presentarsi con la scheda già stampata direttamente dal nostro insuperabile database denominato "Portale" oppure accontentarsi di giocare un PG precostituito base

Quota mostro:
Per questo raduno è prevista pari a 10 euro.
Dovrete solo attrezzarvi per il pernottamento con tenda e sacco a pelo!
Chi desidera interpretare "mostri, ci deve tassativamente avvisare tramite [email protected]; il materiale sarà fornito dall'associazione Bollaverdelive ed i ruoli saranno decisi dagli organizzatori.
Dovrete solo vestirvi in maniera comoda, con abiti senza scritte o pubblicità e se userete scarpe da ginnastica che non siano troppo appariscenti oltre a conoscere il regolamento sul quale verrete testati dal Master di riferimento.

Per tutti i PG interessati a provare l’ebbrezza “Mostro” one shot, rimane attiva l'opzione Campana! Durante questo evento quindi state attenti alla “Campana", se volete dar fiato al Vostro Personaggio


NOTE ORGANIZZATIVE

Affitto Materiale


Per i giocatori iscritti all’evento è possibile usufruire delle armi larp associative con un contributo ripristino pari a 10 euro ad evento, non rimborsabili e con un documento di identità come caparra.
Sottolineiamo che chi richiede un’arma in lattice ne è responsabile e se danneggiata potrà essere tenuta dall’affittuario reintegrarne il costo per l’acquisto di una nuova.
I costi sono ad evento
Armi Corte (al paio) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Spade (singola) 10 Euro/tutto il live + la carta di identità
Armi lunghe (singola) 15 Euro/tutto il live + la carta di identità

Tuniche base con cintura porta arma (fino a termine) 10 Euro/tutto il live + la Carta identità

Dove si mangia

Questo evento presenterà un ristoro locale, la Earth srcl gestisce il ristoro presente nella fortezza che avrà una lista dedicata per il nostro evento e non è possibile avere la nostra taverna che tornerà per tutti gli eventi successivi.
La gestione dei rifiuti è a carico della location, vi invitiamo a rispettare le regole della Fortezza di Sarzanello
Il Ristoro sarà operativa a partire da Sabato 18 Maggio 2019
Rimangono vigenti le seguenti disposizioni
1) Come detto, ai giocatori è vietato portare IG loro bevande in lattina/vetro/plastica (si potrà tenerle in macchina e al termine dell’utilizzo portare a casa i residui a fine evento)


Servizi Igienici

Sono presenti all’interno della fortezza.
Ricordiamo di non gettare oggetti e/o assorbenti nello scarico, eventuali danni dovranno essere rifondati dai partecipanti con incremento delle spese per l’associazione Invitiamo tutti i partecipanti ad organizzarsi per la carta igienica ed a tenere i bagni puliti, perché li dovrete utilizzare per tutta la durata dell’evento.


Dove Dormo

È possibile attrezzarsi con tenda e sacco a pelo e dormire gratuitamente, vi sarà una zona adibita a Campo Tende alla base della collina dove si trova la fortezza.
Potete rivolgervi ai B&B ed alberghi della zona

Le Regole

Il luogo di gioco si trova all'interno di una proprietà demaniale pubblica e gestita direttamente da Earth srcl. Non vi sono attacchi per camper ed è possibile stazionare presso il suddetto parcheggio.

- Vige il divieto di vendere in euro cibo o bevande standard.
- Vige il divieto di portare bevande e/o cibo personale all’interno del perimetro di gioco, potete conservarle presso la zona tende oppure in auto, tutti i rifiuti che produrrete dovrete portarli via con voi per evitare il non rispetto della raccolta differenziata.
- Vige il divieto di vendere materiale di gioco all'interno di tutta l'area di gioco, se non espressamente autorizzati e con propria partita iva. Questa è materia fiscale e non abbiamo intenzione di essere danneggiati da comportamenti non corretti.

Edited by Il Verga - 14/4/2019, 19:05
1602 replies since 18/3/2004